Spazio giochi / Ludoteca temporaneo in RECORD
#giocareinazienda #welfareazienda #conciliazionevitalavoro #We.Kids
Record, in collaborazione con Welfare Lynx e Cooperativa il Pugno Aperto, ha dato vita al progetto “We.Kids”. In breve, uno spazio gioco temporaneo dedicato ad accogliere figli e nipoti dei lavoratori in occasione delle chiusure scolastiche. Sono stati organizzati dei periodi di prova durante le festività di Carnevale, e durante le festività Pasquali.
I bambini dai 5 ai 12 anni, insieme ad educatrici /tori professionali, hanno svolto diverse attività, alternando laboratori e momenti di attività ludiche-ricreative “libere”.
Lo Spazio gioco intende rispondere alle esigenze dei lavoratori di Record di conciliazione dei tempi di vita con quelli di lavoro e allo stesso tempo di venire incontro al bisogno educativo delle bambine e dei bambini di giocare. L’iniziativa fornisce ai bambini l’opportunità di entrare in un mondo che solitamente vedono solo da lontano. Questo permette loro di rendere tangibili le descrizioni dei genitori sul loro “giorno al lavoro”.
We.Kids, in questa fase è a titolo gratuito per i lavoratori e inserita tra le attività finanziate dal Bando #Conciliamo, a sostegno del welfare. Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri- Dipartimento per le politiche della famiglia.
Raccoglieremo dei feedback, come: frequenza, gradimento dei bambini e soddisfazione dei genitori. L’analisi di questi dati ci permetterà di valutare se inserire questo servizio di spazio gioco temporaneo come misura permanente di Welfare aziendale di conciliazione vita-lavoro.