LA SFIDA DELLA COMPLESSITÀ

l'attitudine all'evoluzione

LA SFIDA DELLA COMPLESSITÀ

l'attitudine all'evoluzione

LA SFIDA DELLA COMPLESSITÀ

l'attitudine all'evoluzione

L’orientamento al cliente è il modello comune e condiviso da tutti i soggetti dell’organizzazione. Tale fondamento fa si che le conoscenze-abilità tecniche e le capacità relazionali di tutti i soggetti dell’organizzazione si traducano nella capacità di soddisfare i bisogni del cliente, sempre più articolati e complessi, creando un valore nel tempo.

TECNOLOGIE E PROCESSI

Tornitura:

L’ottimizzazione  dei processi tramite attività di studio e realizzazione di una propria utensileria  speciale, di una gestione automatizzata dei magazzini utensili, di presetting  (secondo i più aggiornati criteri del TPM), l’adozione di impianti di lubrificazione con olio da taglio refrigerato ad alta pressione, unito a controlli ottici ed a Controlli Statistici in linea sui prodotti, consente di offrire ai clienti una minuteria di precisione idonea a molteplici settori.

L’azienda dispone di un ampio parco macchine per la realizzazione di prodotti  metallici di media e grande serie, realizzati tramite:

  • Torni monomandrino meccanici ed a controllo numerico
  • Torni plurimandrino meccanici ed a controllo numerico
  • Macchine transfer

idonei alla lavorazione di barre metalliche da 2 a 65 mm di diametro o per la lavorazione di metalli da filo da 1,2 mm a 8 mm di diametro.

Rettifiche per esterni:

Per i prodotti che necessitino di un elevato grado di precisione superficiale, l’azienda dispone di processi di finitura superficiale di alta qualità sia tramite macchine di proprietà che avvalendosi di un parco di fornitori omologati e qualificati, con l’ausilio di:

  • Rettificatrici Tangenziali
  • Rettificatrici senza centri, a tuffo e ad infilata

consentendo di offrire ai Clienti articoli/prodotti con ristrette tolleranze di forma (perpendicolarità, circolarità, concentricità, coassialità) e di rugosità superficiale, specialmente richieste  nei settori dell’ Automotive, dell’Oleodinamica della Pneumatica e del Medicale.

Riprese:

L’azienda dispone di un ampio parco macchine per le lavorazioni di completamento di semilavorati e prodotti metallici di piccola-media e grande serie, tramite operazioni di foratura, filettatura, fresatura, brocciatura e altre, realizzate su macchine transfer a pinze o morsetti, su centri di lavoro e su macchine dedicate.

Controlli ed Assemblaggi:

L’azienda dispone di un ampio parco macchine per il controllo e l’assemblaggio di semicomponenti e per la realizzazione di prodotti “finiti”, di piccole-medie dimensioni. Si avvale delle più moderne tecnologie di assemblaggio asservito da tavole rotanti o impianti lineari, a comandi elettro-pneumatici od elettro-meccanici. Tutte le stazioni di movimentazione e di assemblaggio dei componenti, sono riccamente fornite di molteplici controlli Poka-Yoke e/o di sistemi di verifica funzionale (come ad es. il leakage test o verifiche di coppia e altre) atte a garantire le più severe esigenze richieste dai Clienti.

Record S.p.A., dispone di personale interno competente e con appropriato know-how (Capacità pratica e Conoscenza teorica), in grado di collaborare con i propri Clienti per la realizzazione di stazioni/impianti di assemblaggio e controllo Customerizzati, in grado di generare un prodotto “su misura” per le specifiche esigenze dei Clienti.

Stampaggio Gomma e Plastica:

Per la tecnologia riguardante i processi di stampaggio di articoli in gomma-metallo, gomma e plastica, l’azienda Record S.p.A. utilizza tecnologie/processi interni di elevata qualità o si avvale di consolidate cooperazioni con fornitori omologati e certificati, in grado di assolvere alle più svariate esigenze di prodotto. Di seguito,  i processi più in uso gestiti:

  • Stampaggio ad Iniezione: utilizzata principalmente per la produzione di medi-grandi lotti in quanto questo tipo di macchine consente di utilizzare gomma in strisce continue non preformata che viene caricata in macchina tramite una vite rotante ed iniettata tramite un pistone all’interno dello stampo.
  • Stampaggio a Compressione:  spesso utilizzata per la produzione di medi, piccoli lotti o per campionature e preserie.
  • Stampaggio ad Inietto-compressione:  Questa tecnologia  utilizzata nello stampaggio della gomma, è un unione delle due sopra citate, e conferisce ai prodotti una buona precisione dimensionale, unita ad una ridotta produzione di “sfrido” grazie all’introduzione del “fabric”.

consentendo di offrire ai Clienti prodotti con ristrette tolleranze dimensionali e di forma, idonei per i più svariati settori di applicazione, quali l’ Automotive, il settore Ciclo-Moto-Truck-Avio, il bianco ed il settore industriale in genere.

Saldobrasatura:

L’azienda dispone di due impianti dedicati alla saldo-brasatura di “tubi di raccordo metallici” e specifici raccordi/corpi valvola per le più specifiche esigenze dei Clienti nei campi delle applicazioni Termosanitarie , dei Pressostati e di altri settori.

La consolidata tecnologia di saldatura ad induzione tramite Triodi, generata tra i due elementi da saldare con interposizione di appositi disossidanti e di anellini a base di argento, conferisce stabilità al processo stesso e nello stesso tempo una ampia versatilità nella messa a punto del processo alle più svariate applicazioni/tipologie di prodotto richieste dai Clienti finali.

Trattamenti Termici e Superficiali:

Per i trattamenti termici e superficiali, l’azienda Record S.p.A. utilizza tecnologie/processi di elevata qualità e tecnologia grazie a consolidate cooperazioni con fornitori omologati e certificati, in grado di assolvere alle più svariate esigenze di prodotto. Di seguito,  i trattamenti più in uso:

  • Trattamenti Termici, quali: Cementazione, Nitrurazione, Bonifica, Distensione, Rinvenimento, Tempra ad induzione, Tempra sottovuoto;
  • Trattamenti superficiali, quali: Fosfatazione, Nichelatura, Zincatura a telaio o ad rotobarile, galvanici o chimici, trattamenti di passivazione, anodizzazione, burattatura, tribolucidatura;

Che consentono di conferire ai prodotti forniti ai nostri Clienti, il giusto grado di qualità superficiale richiesto sia dal punto di vista estetico che di resistenza alle aggressioni fisico-ambientali.

Marcatura, Packaging custonizzato:

L’azienda è in grado di completare i prodotti realizzati, spesso offrendo ai propri Clienti apposite fasi finali di marcatura laser e/o di confezionamento “dedicato”, sia tramite l’ausilio di blister che di apposite Schede di Identificazione Prodotto “customizzati”. Ai Clienti offriamo la massima attenzione agli aspetti della pulizia, della conservazione e della rintracciabilità dei prodotti imballati secondo gli standard e le tecniche più aggiornate e presenti sul mercato, accollandosi, dove richiesto, il servizio di consegna.

Cerca