LA SFIDA DELLA COMPLESSITÀ

l'attitudine all'evoluzione

LA SFIDA DELLA COMPLESSITÀ

l'attitudine all'evoluzione

PRINCIPI ISPIRATORI

L’orientamento/vicinanza al cliente

L’orientamento al cliente è il modello comune e condiviso da tutti i soggetti dell’organizzazione. Tale fondamento fa si che le conoscenze-abilità tecniche e le capacità relazionali di tutti i soggetti dell’organizzazione si traducano nella capacità di soddisfare i bisogni del cliente, sempre più articolati e complessi, creando un valore nel tempo.

Capacità di apprendere ed evolvere. L’apprendimento di processo.

L’apprendimento come forma di cambiamento, scambio di conoscenza e integrazioni dei saperi. Attraverso l’apprendimento le persone sono al centro del processo di cambiamento, una partecipazione auto motivante che ne amplifica l’impatto. (L’intelligenza organizza il mondo organizzando se stessa – Piaget).

Azienda come ambiente sociale.

La prassi manageriale si orienta a gestire, il coinvolgimento, la motivazione e l’apprendimento delle persone e la condivisione delle competenze, al fine di generare la qualità dei risultati necessaria per affrontare la competitività. Centro dell’attenzione è la relazione tra le persone intorno al compito in un contesto di appartenenza e di comunità favorendo lo sviluppo di senso e di significato, condizione fondante di ogni processo creativo.

Codice Etico.

Record ha emesso e diffuso un Codice Etico al fine di fornire una serie di valori e principi condivisi che riflettono l’impegno della Record verso la conduzione responsabile delle attività. I fondamenti delle nostre convinzioni sono la correttezza e integrità del business, il rispetto dei diritti umani che riflette anche l’impegno a migliorare continuamente la vita sul posto di lavoro, la sicurezza, la salute e la salvaguardia dell’ambiente.

DOWNLOAD CODICE ETICO

Responsabilità sociale d’impresa.

Sulla base del presupposto che il successo dipende anche dai risultati conseguiti sul piano etico, sociale e ambientale oltre che a livello strettamente economico-finanziario, Record condivide:

  • il principio dell’uso consapevole ed efficiente delle risorse ambientali in quanto beni comuni
  • il principio di attenzione verso il sociale al fine di migliorare la qualità della vita della comunità con azioni sociali verso il territorio contribuendo allo sviluppo della comunità locale in cui l’azienda opera
  • il principio di continuità, la capacità di mantenere uno sviluppo economico dell’impresa nel tempo

Record S.p.A. sostiene:
FONDAZIONE IL CHICCO DI RISO

PRINCIPI ISPIRATORI

L’orientamento/vicinanza al cliente

L’orientamento al cliente è il modello comune e condiviso da tutti i soggetti dell’organizzazione. Tale fondamento fa si che le conoscenze-abilità tecniche e le capacità relazionali di tutti i soggetti dell’organizzazione si traducano nella capacità di soddisfare i bisogni del cliente, sempre più articolati e complessi, creando un valore nel tempo.

Capacità di apprendere ed evolvere. L’apprendimento di processo.

L’apprendimento come forma di cambiamento, scambio di conoscenza e integrazioni dei saperi. Attraverso l’apprendimento le persone sono al centro del processo di cambiamento, una partecipazione auto motivante che ne amplifica l’impatto. (L’intelligenza organizza il mondo organizzando se stessa – Piaget).

Codice Etico.

Record ha emesso e diffuso un Codice Etico al fine di fornire una serie di valori e principi condivisi che riflettono l’impegno della Record verso la conduzione responsabile delle attività. I fondamenti delle nostre convinzioni sono la correttezza e integrità del business, il rispetto dei diritti umani che riflette anche l’impegno a migliorare continuamente la vita sul posto di lavoro, la sicurezza, la salute e la salvaguardia dell’ambiente.

DOWNLOAD CODICE ETICO

Azienda come ambiente sociale.

La prassi manageriale si orienta a gestire, il coinvolgimento, la motivazione e l’apprendimento delle persone e la condivisione delle competenze, al fine di generare la qualità dei risultati necessaria per affrontare la competitività. Centro dell’attenzione è la relazione tra le persone intorno al compito in un contesto di appartenenza e di comunità favorendo lo sviluppo di senso e di significato, condizione fondante di ogni processo creativo.

Capacità di apprendere ed evolvere. L’apprendimento di processo.

L’apprendimento come forma di cambiamento, scambio di conoscenza e integrazioni dei saperi. Attraverso l’apprendimento le persone sono al centro del processo di cambiamento, una partecipazione auto motivante che ne amplifica l’impatto. (L’intelligenza organizza il mondo organizzando se stessa – Piaget).

Azienda come ambiente sociale.

La prassi manageriale si orienta a gestire, il coinvolgimento, la motivazione e l’apprendimento delle persone e la condivisione delle competenze, al fine di generare la qualità dei risultati necessaria per affrontare la competitività. Centro dell’attenzione è la relazione tra le persone intorno al compito in un contesto di appartenenza e di comunità favorendo lo sviluppo di senso e di significato, condizione fondante di ogni processo creativo.

Codice Etico.

Record ha emesso e diffuso un Codice Etico al fine di fornire una serie di valori e principi condivisi che riflettono l’impegno della Record verso la conduzione responsabile delle attività. I fondamenti delle nostre convinzioni sono la correttezza e integrità del business, il rispetto dei diritti umani che riflette anche l’impegno a migliorare continuamente la vita sul posto di lavoro, la sicurezza, la salute e la salvaguardia dell’ambiente.
DOWNLOAD CODICE ETICO

Responsabilità sociale d’impresa.

Sulla base del presupposto che il successo dipende anche dai risultati conseguiti sul piano etico, sociale e ambientale oltre che a livello strettamente economico-finanziario, Record condivide:

  • il principio dell’uso consapevole ed efficiente delle risorse ambientali in quanto beni comuni
  • il principio di attenzione verso il sociale al fine di migliorare la qualità della vita della comunità con azioni sociali verso il territorio contribuendo allo sviluppo della comunità locale in cui l’azienda opera
  • il principio di continuità, la capacità di mantenere uno sviluppo economico dell’impresa nel tempo

Record S.p.A. sostiene:
FONDAZIONE IL CHICCO DI RISO

Cerca